mercoledì 31 marzo 2010

Cinque stelle e PD: mission complete!!

Perdonatemi, a freddo, una lettura moderatamente positiva di queste ultime elezioni regionali, non prima di un paio di drammatiche considerazioni: il verde razzista impera e questo è il più grande pericolo presente e futuro che si approfitta dei bassi istinti dell'italiano medio. Come scrivevo nel precedente articolo, il fenomeno Berlusconi è al suo declino: per lui numeri ai minimi storici, tenuto in piedi, per l'appunto, solo dalla Lega e dal suo migliore alleato, per cui continuerà impunemente a devastare il paese per i prossimi tre anni...
Detto questo, guardiamo al positivo: il solito italiano medio (lungi dal togliersi la lana di dosso) si sarebbe aspettato che a raccogliere il testimone fosse "l'opposizione per eccellenza": il PD. Ma questo democratico partito, chissà perché, è a sua volta alla deriva dei numeri.
Bisogna dirlo, Il vice di D'Alema ha fatto un ottimo lavoro nel soccorrere l'amico in difficoltà: ero convinto che costretto dagli eventi e messo alle strette nell'infierire sul "centro-destra" sarebbe stato inevitabilmente portato a vincere, seppur di misura, specialmente nel Lazio della vittima predestinata Bonino. Invece il PD ha svolto al meglio il suo compito cominciando nello scegliere un candidato, proprio nel Lazio, non gradito a tutti. In Piemonte poi la candidatura di Bresso con il suo asso nella manica (leggi dichiarazioni suicide sulla TAV e nucleare) è stato un autentico capolavoro. Era difficile, ma sono stati fantastici: proponendo nel loro programma il nulla assoluto, mantenendo toni da camomilla e rimanendo avulsi dalla realtà civile in fermento (leggi Popolo Viola, Popolo delle Agende Rosse, Movimento a Cinque Stelle e web in genere). Peccato per Bersani che in Puglia si sia auto imposto il buon Vendola: beh, sarebbe stato troppo anche per questi fuoriclasse della sconfitta a favor di nano. Per quanto riguarda le regioni più resistenti quali la Toscana, Umbria ed Emilia Romagna... si sta lavorando per il futuro.
Successo per i vertici PD, perché "non abbiamo perso"... è solo il votante piddino che non l'ha ancora capito. O forse sì, ha capito tutto e sono tutti vincenti. Dunque: lunga vita a Re Silvio.
Successo meritatissimo anche per il Movimento a cinque stelle: mission complete!!
Chi si è sorpreso dell'affermazione grillina, non ha il polso della rivoluzione culturale in atto nella rete, del malcontento di chi, proprio nell'area PD, ha mangiato la foglia del gioco sporco di questo partito, ma soprattutto non si è reso conto che finalmente dopo tanto deserto, nella politica italiana, Grillo e i suoi hanno partorito un programma di tutto rispetto. Come ricorderete, tempo fa, molto saggiamente, il PD ha rifiutato l'ingresso di Beppe nei suoi ranghi: gli avrebbe fatto rischiare un possibile salto di qualità e vittorie elettorali oltre che vedersi smascherare i propri altarini dall'interno. Complimenti Partito Democratico!! Complimenti Beppe!!
Molto Bene poi l'Italia dei Valori, De Luca (PD) a parte: Di Pietro si è sputtanato invano, ed era anche largamente prevedibile. Si attendono sempre, per l'infausta scelta, sull'onda della coerenza del partito, le sue dimissioni (che ovviamente non arriveranno mai).
Concludendo: la società civile con l'elmetto, la vera opposizione e la vera politica sono in ascesa, e questo è un gran bel segnale per questa povera Italia. PDL e il PD sono in inesorabile caduta, perché, come dicevano i tarocchi, il futuro non inizia per PD... Ora però facciamo in modo che non si tinga di verde...



5 commenti:

  1. Complimenti a Grillo che ha creato il primo governatore leghista al di fuori del Lombardo-Veneto.
    Chissà quanto lo hanno pagato i berlusconiani.
    O magari no, visto quanto gli fa già guadagnare il suo sito.

    RispondiElimina
  2. E complimenti anche agli escrementi umani che sostengono Grillo. Siete degli schifosi bastardi berlusconiani di merda. Vi dovreste sparare in bocca per aver fatto vincere Cota. Prima ancora vi dovrebbero ficcare un palo di ferro rovente nel buco del culo. Non esistono insulti adeguati a definirvi. Figli di puttana bastardi rotti in culo. Siete degli esseri viscidi e ripugnanti.

    RispondiElimina
  3. scusate ma che c'entra grillo con la sconfitta della bresso? Chi ha votato per il movimento 5 si sarebbe astenuto piuttosto che votare la governatrice della tav. C'era un modo per mantenere la regione ed era candidare Chiamparino. Evidentemente il centrosinistra era sicuro di vincere anche con la Bresso.

    RispondiElimina
  4. Non censuro le parole di Luca, che non approvo nella violenza e nella volgarità, ma sono la prova scritta della cecità di una larga fetta del paese che si crede "opposizione" o "sinistra" e difende strenuamente un partito senza la necessaria auto analisi-critica per arrivare a comprendere che di opposizione il PD ha solamente la facciata. Le tue parole, Luca, dimostrano da sole, più efficaciemente di quanto io possa mai scrivere, il perché dello sfacelo della nostra povera Italia.
    Mentre a pattume rispondo che mi trovo daccordo con la tua analisi, tranne per il fatto che il PD fosse sicuro della vittoria...

    RispondiElimina
  5. Bella la tua analisi, ma per la fine del Re penso ci sia ancora molto da aspettare. Il sistema è cosi inquinato che non basteranno le generazioni future per recuperare quanto è stato fatto. Il popolo non è capace di capire che saranno i suoi figli a pagare per le scelte scellerate che stà facendo.Condivido il pensiero del movimento ***** ma intorno a me vedo solo gente incapace di compronderlo, sarà che siamo troppi idealisti ma finchè non si prende coscenza del vero signifato della democrazia saremo sempre destinati alla mediocrità tipica dell'italiano.

    La Mercedes in piemonte ha perso perchè evidentemente ai suoi elettori non è piaciuta nel mandato precedente. Nel lazio se il PDL avesse avuto la lista anche a Roma non ci sarebbe stato nessun testa a testa. Bersani e PD svegliatevi i vostri elettori lo hanno fatto e voi ancora li a inciuciare con il Re per accapparrarvi le briciole leccandole senza un minimo di dignità....dimenticavo...io non capisco le ragioni della politica !

    RispondiElimina

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)