domenica 21 marzo 2010

Quasi alla fine di un regime...

Trova le differenze:


Questa volta sì, si puo' dire: siamo quasi alla fine dell'impero mediatico...
Non mollerà senza un ultimo colpo di coda, ma siamo ufficialmente entrati nel finale di uno dei periodi più bui della nostra Repubblica: ora possiamo anche cominciare a guardare al domani... .
Gli occhi esprimevano disperazione, il volto invecchiato stanchezza: la situazione gli sta sfuggendo di mano... le parole erano vecchi slogan riciclati a se stesso: sono finiti i colpi dal cilindro... . Quante volte si può ripetere una bugia?? Le sue parole, come sempre, si appellano agli istinti primordiali della difesa della "preda", che in una società sviluppata equivale ai soldi. Sono evidenziati gli aspetti individualistici-egoistici: ognuno per se stesso. Nessun accenno al senso civico di una equa redistribuzione delle ricchezze attraverso un sistema fiscale efficiente che garantisca adeguati servizi a tutti i cittadini.
La strategia più acuta (??) del suo staff di tirapiedi laureati in psicologia delle comunicazioni è stata scimmiottare il rito liturgico al suo gregge, richiamando all'atto di fede del credente-credulone: "volete voi?? si!; volete voi?? no...".
Ma la manifestazione stessa è un disperato tentativo di rimettersi in carreggiata: la musica andava a tutto volume, cantata da stonati livello-karaoke, e pareva un capodanno anticipato... . Quasi quasi il festival delle opposizioni di qualche giorno prima acquista ora una sua dignitosa dimensione: è l'effetto del peggio messo vicino al meno peggio. La politica di oggi è oramai ridotta ad un leggero canzoniere per rallegrare il pubblico.

Le immagini aeree fotografano impietosamente una debacle. Cinquecentomila, dicevano... un milione dicono poi! Ed erano centomila, se ci arrivavano... . Piazza transennata, sistemata ad arte per dare un'effetto ottico... . E solo questo sono: un'effetto ottico, una finzione... Il confronto con il cinque dicembre Viola è improponibile: Viola batte Berlusconi 1.000.000 a 100.000. Palla al centro? No, partita finita... è finito... .
Fantastiche poi le persone che al passaggio del corteo hanno mostrato alle finestre degli edifici drappi viola o rossi, con il disappunto dei facinorosi pidiellini seguiti dai mercenari al seguito.
La rete li deride: ridicoli!; buffoni! Intervistano i partecipanti e scopri la tizia pagata dall'agenzia interinale, le majorette pagate in nero... risposte dai "bamboccioni" che non raggiungono un senso compiuto. Che molti fossero poi stati pagati me lo conferma anche un fidato infiltrato : "Ma lo sai quanto gli hanno dato? 100 euro a testa! Che spreco di soldi! Ti rendi conto quanti soldi? ...Ci ho parlato con le persone venuti da fuori con i pullman, avevano la direttiva di cantare e applaudire a tutto quello che veniva detto...". Chiaro?


Poi Paolo Borsellino messo tra i tarocchi: "i tarocchi d'Italia" dice lo striscione... e si tocca il fondo... . Si dirà che nei confronti di Paolo non c'erano intenzioni dispregiative: ma Paolo in mano a questi manipolatori, corruttori, ladri??
"I risultati del mio lavoro io non li vedrò, li vedrete voi, dopo la mia morte, perché la gente si ribellerà, si ribelleranno le coscienze di buona volontà." (Paolo Borsellino). Borsellino un tarocco?? Attenzione, con queste parole vi ha fatto le carte!! Perdonali Paolo da lassù... . Anzi no! Ripensandoci, sii impietoso, come noi!!!

Ora dicevo, possiamo cominciare a guardare al domani... e i tarocchi dicono che il futuro non comincia per PD...



P.S.: Voglio riportare il commento semi-serio del Popolo Viola di Palermo (Filippo):

"Dopo aver visto le immagini, sentito e letto alcuni commenti, mi viene questa considerazione: Teniamo conto che, anche se i partecipanti alla manifestazione sono stati 150.000, almeno 1/3 erano comparse pagate, totale 100.000, di quest'ultimi almeno la metà non aveva idea del motivo per il quale stavano manifestando, totale 50.000. Di questi 50.000 almeno 49.000 sono stati comandati per partecipare rimangono 1.000. Di questi 1.000, 999 erano: deputati, parlamentari, senatori candidati consiglieri comunali etc.. di maggioranza, quindi non si capisce contro chi stavano protestando! Rimane 1, ma stiamo parlando di un corruttore, colluso con la mafia, amico di Craxi, iscritto alla P2 etc.. in un paese normale dovrebbe stare in GALERA. TOTALE 0."

P.S.2: non si poteva non mettere in coda questa fantastica testimonianza di belati in ordine sparso... buona visione ^___^

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)