venerdì 13 dicembre 2013

Il Rito del Sangue (2a parte)

Cliccate sulla copertina per visionare introduzione e i capitoli precedenti de Le Ali dei due Mondi


http://stefano-blu.blogspot.it/p/le-ali-dei-due-mondi.html

IL RITO DEL SANGUE (2a parte)



Non mi ha sorpreso trovare i nostri spiriti guida al nostro arrivo, ma non mi aspettavo affatto di ritrovarci così attesi: il vecchio Druido e i suoi confratelli non solo sapevano di noi, ma anche cosa fare per prepararci al Rito della Fusione. Questo mi ha fatto dedurre di far parte di un ingranaggio molto più grande di quanto non avessi pensato e che quel che stavamo facendo avesse un’importanza che travalicava il tempo e lo spazio. Non esitammo nel seguire le istruzioni che ci rivelarono l’utilizzo del pugnale. Il nostro sangue era ancora insieme e, confesso, mi interrogai un istante sulla necessità di questo passaggio. Ma eravamo determinati ad andare avanti a dispetto di qualsiasi cosa si dovesse affrontare.
Quando mi voltai a guardarla per acconsentire al Rito di preparazione, la Luna illuminava la determinazione nel suo sguardo, la stanchezza nelle sue rughe, la bellezza del suo volto. Quella sua immagine avente per fondale una Stonehenge tirata a lucido, come appena inaugurata, mi rimase dentro anche quando guardai di nuovo il vecchio Druido per seguire le sue parole. In realtà ogni volta che la guardavo avrei voluto dirle che l’amavo, come non l’avevo mai fatto. Non c’era stato il modo in quelle concitate ore in cui eravamo stati sballottati nei mondi e nei millenni e, nonostante avessi ascoltato le sue parole, avevo un fondo di insicurezza nel dichiararle così apertamente quel che provavo: il timore di sentirmi stupido o di non essere ricambiato. Paure, solo piccole paure provenienti dalla parte della mia natura umana.
Ci lasciarono soli in quel magnifico sito ora avvolto dalla nebbia, quasi a darci un senso di privacy e protezione, sarebbero tornati al momento opportuno. La nenia che recitavano, mentre la coppa e le nostre vene ricevevano il sangue, parlava della sacra unione di due corpi che divenivano uno, di due anime che divenivano una, delle opposte energie che confluivano a formare l’energia primaria dell’universo.
Ora eravamo soli, l’uno accanto all’altra… ed è lì che cominciasti a parlare...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)