venerdì 6 febbraio 2009

Orgoglioso di metterci la faccia


Comparire ad Annozero in un discorso di Grillo non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard. In un Italia dove passa impunemente il messaggio che Mangano (mafioso "lavorante" ad Arcore n.d.s.) è un eroe... dove stanno approvando leggi per tappare la bocca al libero pensiero in internet... dove stanno boicottando le intercettazioni per l'insicurezza dei cittadini tutti a vantaggio dei "bravi" del governo... dove giornalisti compiacenti tacciono a tutto questo e viscidamente leccano il posteriore al padrone... e non parlo solo di Fede (Facci ad es., ma la schiera è nutritissima). Ebbene, in questo paese sono fiero di mettere la faccia su uno dei pochi programmi rimasti a diffondere libera informazione (oramai divenuta merce rara).
Orgoglioso di comparire in un discorso di Bebbe Grillo (vedi filmato al minuto 55.56 della puntata "il silenzio degli innocenti") tra le poche persone che si prodigano per far comprendere a tutti noi che ci stanno imbavagliando in un regime.
Io c'ero, per me, per i miei cari, per i miei amici, per i figli dei miei amici, per questo paese... come vorrei ci fossero stati tutti loro.
Prendo però atto del fatto che chi ha i media ha il potere e determinate consapevolezze restano di nicchia e difficilmente raggiungeranno la maggioranza della popolazione.
Sembrava con il disastro Gelmini che l'Italia avesse alzato la testa, ma era un fuoco di paglia... avevano toccato il tasto sbagliato ma hanno posto rimedio mettendo tutti a tacere e continuando porcata su porcata prendendo nota degli sbagli commessi... facendo attenzione a non destare il sonno della pecorella italica.
Solo per chi ha una coscienza sociale, uno spirito critico e in sostanza solo per chi non vuole farsi prendere per il culo e ha a cuore la propria libertà di espressione, solo per lui la realtà appare nidita... e può fare poco se non cercare di diffonderla, sbattere i piedi, fare rumore... predicare come un granello nel deserto.
Ma granello dopo granello le verità si fanno strada. Negli Stati Uniti a tal punto che Obama ha potuto ricoprire la più importante carica nazionale e internazionale. Confido anche in lui affinché qui da noi siano sempre più persone che mettano la loro faccia per il bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)