venerdì 19 febbraio 2010

Ecco il Misfatto!!

Ecco il Misfatto!! Il rarissimo numero zero dell'inserto settimanale di satira e maldicenze è nelle mie mani! "L'organo ufficiale dei fomentatori d'odio" sarà nelle mani di tutti a partire da domenica 21 febbraio insieme al Fatto Quotidiano.


Della serie: ridiamoci sopra e una risata vi seppellirà, ecco a voi il Misfatto!
La redazione del Fatto insieme ad una schiera di umoristi e disegnatori ha pensato bene di farci sorridere con un inserto che rifà il verso alla testata ufficiale.
Il logo scimmiotta quello del giornale stesso: il giovane urlatore, nel Misfatto, si trasforma in un colorato, paffuto e irriverente pel di carota con la lingua infilata nel megafono. La scritta poco più in alto del logo non lascia dubbi sulle intenzioni del prodotto: "Organo ufficiale dei fomentatori d'odio"... Ogni riferimento e presa in giro è puramente voluta.
In prima pagina si capisce subito chi sarà oggetto di scherno, ma nel coloratissimo interno, tra una vignetta e l'altra, c'è spazio anche per Morgan (The X Fatto) e un Vespa-plastico del "Salaria Sport Village"... ma non solo. In ultima pagina la "settimanella" di Vergassola e la coppia Berlusconi-Bondi nella vignetta di Disegni (titolo "Igiene Anale").
I mille al teatro Quirino (bello, non c'ero mai stato!) ieri sera hanno potuto godere della presentazione ufficiale di questo inserto godendo della presenza di un Carlo Verdone in gran forma. A Verdone l'onore di essere il primo ospite d'eccezione invitato a scrivere un pezzo sul nuovo settimanale. Lui stesso ce lo racconta tra l'ilarità generale (ma l'articolo è bello e fa riflettere).
Pentiti di aver rinunciato ad una serata del festival di Sanremo? Alla partita della Roma? Alla serata di Annozero? Niente affatto!! (la puntata di Annozero poi me la vedo su www.annozero.rai.it).
Tra un piccolo inconveniente tecnico, un video ed una miriade di bravi e simpatici ospiti, la serata è filata gradevolissima: Disegni dava voce alle sue vignette, Flavio Oreglio alla sua chitarra, e poi giù battute a go-go. Su una mi sono rammaricato al pensiero di non poterla "rivendere": "vorrei gli occhi azzurri per poter vedere tutto il mondo bello come un vastissimo cielo... ma ho gli occhi marroni..." Ospiti d'eccezione, alcuni ragazzi dello staff di Spinoza (www.spinoza.it) che hanno improvvisato: "Brunetta sindaco di Venezia? Non ci rimane che sperare nell'acqua alta..." e interpretato molte loro perle.
Redazione del Fatto al completo, e finalmente si è potuto dare un volto ad alcune "firme", con Luca Telese presentatore della serata... ma, Marco Travaglio dov'è?? Ah già, è ad Annozero, ma sta arrivando. Finalmente raggiunge l'allegra e affiatata combriccola ma... "scusate sono incazzato, reduce da una discussione, bisogna che mi tenga lontano per un pò dalla tv!" ma poi entra nel clima: "Riusciremo ad essere più comici dei personaggi di oggi?? Loro poi sono seri, questa è la cosa grave!". Già, riuscirà il Misfatto ad essere più satirico della naturale e quotidiana idiozia di questa società?
E' dura per i comici di oggi, come ci ricorda Verdone. Ma ridiamoci sopra...



P.S: Per vedere i video della serata vedi qui. Consigliato quello di Verdone ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)