domenica 13 marzo 2011

Ho fatto un sogno



Ho fatto un sogno: ero una nuvola.
Volavo leggera nell'aria, sospinta dal vento.
In basso centinaia e centinaia
sotto il sorriso di Giovanni e Paolo
e sotto un tricolore che camminava con loro...

Ho fatto un sogno: ero una nuvola
che si svegliava in volo.
Vedevo un popolo fedele alla Costituzione
e per la difesa della scuola pubblica.
Ed io ero con loro: nel mio popolo.


Ho fatto un sogno: ero una nuvola.
Mi svegliavo nel mio popolo
e poi mi risvegliavo
ed ero ancora una nuvola
grigia e trascinata dal vento.

Ho fatto un sogno: ero una nuvola
che volava sospinta nell'aria
e volava via dal mio sogno
su di una dittatura dei media
e su inerti con la testa nel televisore.


Ho fatto un incubo: ero una nuvola plumbea
Giovanni e Paolo tra le stelle
ed il mio popolo tra l'indifferenza.
"Non siete Stato voi!!!" gridavo alla feccia.
E guardavo dall'alto, celando la pioggia...




P.S: Le fotografie sono state prese dal sito di Repubblica e dal web.

P.S.2: Fatemi risvegliare nel mio sogno...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)