martedì 5 gennaio 2010

Storie di popoli e mondi che fanno paura!

Nel mio articolo di dicembre: "Lo spirito guida del popolo viola potrebbe riassumersi qui, in quei due magistrati"... Anche MicroMega deve aver colto questo pensiero e mette in copertina, tra tanti scatti, proprio quello in cui compare il cartello del "mio" gruppo.
Consiglio la lettura di questo numero: tante belle e importanti firme per un'analisi approfondita del fenomeno viola "...questo mondo deve crescere senza perdersi. E' forse l'ultima speranza che abbiamo" dice Marco Travaglio.
Il mondo del popolo viola è il frutto della conoscenza e della conseguente indignazione. Non si affida ad un partito, ma detta le regole: segui i miei princìpi, bene... in alternativa non ti voto!
E i princìpi sono la Costituzione certamente e tutto ciò che si oppone al berlusconismo con mezzi pacifici, perché la resistenza ad un regime mediatico non può certo essere armata!
I princìpi sono identificati con quelli di giustizia, legalità e libera informazione che ci hanno dimostrato con la loro vita Impastato, Falcone e Borsellino, non a caso icone viola... ma non solo viola.
Questo "mondo" è fatto anche dal popolo delle agende rosse, che degli stessi princìpi si nutre, e della rete: facebook-youtube oggi ci regalano una canzone...



Storie di popoli che interagiscono nei network e parlano da blogger, storie di partiti che ne prendono le distanze perché certi valori sono scomodi per i propri interessi, e poi smascherano illusioni, fanno saltare altarini.
Storie di un popolo grillino che entra a cinque stelle nei comuni... storie di popoli che crescono, si sostituiscono ai partiti e fanno politica da sé.
Storie di un potere che ha paura dell'informazione orizzontale dal basso che non sia di regime, e teme questi mondi:



Siamo noi la nostra unica speranza, e finché c'è lotta c'è speranza... Giovanni, Paolo, Peppino, fateci strada!


P.S.: E pensare che fino a ieri l'altro ho pensato di far paura solo davanti ad uno specchio!! ^__^

P.S.2: Ha aperto a Cinisi RADIO 100 PASSI (vedi qui) in cui c'è anche Giovanni Impastato, il fratello di Peppino... un altro bel segnale da questo mondo! Buon ascolto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)