martedì 14 aprile 2009

Primula



In colpevole ritardo nella pubblicazione di questo post, ma nelle alture montane questo fiore ancora è nel suo splendore e, come ogni anno, colpisce nella sua semplicità per bellezza e delicatezza. Ho sempre preferito il fiore nel suo habitat. Mi ha sempre fatto un pò tristezza invece quello reciso, sacrificato per i nostri occhi a porre fine alla sua vita. Tra i miei fiori preferiti, credo meriti qualche riga in versi.

Di qualche anno fa:

PRIMULA

E avrei voluto essere terra per la sua radice e acqua per dissetarla

e avrei voluto essere sole per le sue foglie e vento per ossigenarla…

ma ha già un terreno su cui poggiare e nutrimento dove nasce.

Sei così diversa da me bella primula selvatica che ogni anno cresce

nel mese di aprile dopo il freddo dell’inverno a esplodere vita.

Non ti coglierò mio dolce fiore, non ti toglierò dal tuo ambiente,

non ti costringerò per averti vicino al mio cuore e alla mia mente.

Sei nutrimento per il mio spirito ed ogni anno in aprile verrò a trovarti,

ogni anno sotto un albero tornerò da te… e penserò a lei nel contemplarti.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e per cortesia firmati ;-)